Guasti del velivolo. FabioFS2020 Non riesco a trovare le impostazioni dei guasti da te indicate sotto Opzioni di assistenza. Potresti allegare ,per cortesia, uno snapshot delle tue impostazioni? Grazie mario paolo sim Sono nella sezione relativa al velivolo quando stai preparando il piano di volo. Basta cliccare sull'icona dell'aereo scelto la dove hai anche il peso, la personalizzazione del nome di volo, le livree, ed appunto i guasti. Fabio, ti rispondo anche se le mie conoscenze in merito non sono solide, spero che qualcuno integri e corregga quello che scrivo qui. Quello che hai scritto è corretto e anche io lo uso, ma raramente, perché una configurazione completa è piuttosto lunga da fare e pare che non sia permanente. Faccio un esempio: io adoro il mio DC6, tra le altre cose ha un livello notevole (maniacale) di impostazioni di guasti. Mi piacerebbe mettere una probabilità su 100 di mandare a fuoco ciascun motore per ciascuna ora di funzionamento. Ciò equivale a mettere (nel mio in versione inglese) Enable Failure= ON, ARMED=ON, Fails in (minutes)=0, To (minutes) 6000. ...ma i motori sono 4, quindi l'operazione va ripetuta 4 volte, e i dati NON sono permanenti. Il problema è che questo è un solo tipo di guasto (l'incendio), ma ogni motore ne conta 25 (hanno suddiviso i problemi ai 18 cilindri di ciascun motore singolarmente). Risultato 25 gruppi di parametri per ogni motore che corrispondono a 100 gruppi di guasti per l'intero aereo. Chiaro che, ad esempio, la probabilità di danni al singolo cilindro dovrebbe essere notevolmente inferiore, visto che di cilindri ne ho appunto 18 per motore, altrimenti non si vola mai con l'aereo a posto. Non potendo salvare l'insieme delle impostazioni... è assurdo. Faccio notare una cosa: ovviamente per provare una failure basterebbe impostare meno parametri, scegliere un motore e scegliere il momento in cui essere "sorpresi". Ma è proprio qui il punto. E' bello essere realmente sorpresi dal guasto, diagnosticare il problema e scegliere la via d'uscita migliore. Una perdita di carburante è ben diversa da gestire di un incendio o di una mancanza d'olio. Il 320 FBW ha 10 tipi di failure ai motori impostabili con il concetto della probabilità. Ha poi introdotto, recentemente, un menù apposito nel tablet per attivare delle failure su una serie di strumenti (PDF, linee idrauliche, ecc...) che è molto interessante, ma sul quale non mi sono ancora interessato. Ho trovato questa utility, che non ho ancora provato, che sembra fare al caso nostro: https://github.com/kanaron/RandFailuresFS2020 @fabiofs2020 Trovato,grazie! Credo che ne staro' alla larga per lungo tempo.Ho tante cose piu' basics da imparare per ora..LOL. Comunque complimenti a te ,a Tomcab e a chi usa questa feature che aggiunge complessita' notevoli alla simulazione.Credo si debba essere ad un livello molto alto di conoscenza per poterla usare con maestria. Ciao Ieri, dopo averti scritto, ho provato a fare un volo tipo Bianchina di Fantozzi, dove ho semidistrutto il mio A320 di FBW, attivando un incendio ai motori a 20 minuti dal decollo. Risultato: l'MDF (il monitor centrale in basso) mi ha giudato con tutte le procedure in maniera impeccabile (come sul A320 vero, suppongo), è stato davvero interessante e istruttivo. Poi quando la situazione si è stabilizzata ho disattivando poi quasi tutto da tablet. ...anche qui la risposta è stata bella e interessante. Prova! ? @tomcab Interessante,mi hai incuriosito.Ci provero',magari iniziando con un guasto ai fusibili di qualche panel o alla lucina del pulsante degli aerofreni..scherzo ovviamente.Vale la pena provare.Non deve certo essere come avere un guasto all'automobile dove, a ,meno che ti scoppi una gomma in autostrada,puoi sempre accostare..e riflettere sul da farsi.In volo devi decidere in fretta se puoi fare qualcosa o ..lanciarti!! Ciao
Una feature del simulatore credo tra le meno usate.
Eppure per come la vedo io, volare con la consapevolezza che da un momento all'altro un motore potrebbe mollarci, rende tutto più realistico.
Nella sezione relativa, per ogni tipologia di guasto esiste il selettore ON /OFF, e la possibilità di stabilire dopo quanti minuti deve verificarsi il guasto.
Qualcuno usa queste possibilità?
Il fatto di mettere ON ad un blocco motore senza indicare i minuti e lascoando in grigio, pone il guasto in una situazione random?
Io ogni tanto affrontando voli da diciamo un'ora e mezzo, armo i guasti sui 2 motori dell'A320 immettendo come minuti da 20 a 9999. Secondo la mia idea, in questo modo la percentuale di sperimentare un guasto rimane molto rara, come nella realtà, ma non impossibile.
Se qualcuno ha nozioni in merito le condivida.
Grazie.
Notifiche
Cancella tutti
FBW A320
7
Post
3
Utenti
0
Reactions
1,962
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 02/03/2022 3:20 pm
Pubblicato : 02/03/2022 8:26 pm
Topic starter
Pubblicato : 02/03/2022 10:59 pm
Pubblicato : 03/03/2022 12:58 am
Pubblicato : 03/03/2022 11:22 am
Pubblicato : 03/03/2022 11:28 am
Pubblicato : 03/03/2022 1:09 pm