Strano comportament...
 
Notifiche
Cancella tutti

Strano comportamento motori FBW

12 Post
2 Utenti
0 Likes
248 Visualizzazioni
achille1959
(@achille1959)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Buonasera a tutti. 
volevo chiedere se a qualcuno è già successo che con l’aereo pronto al decollo, portando le manette al max i motori passano continuamente dal reverse al max ed ancora al reverse senza (apparente) ragione. Quando poi il decollo è avvenuto con auto throttle non succede più.

 

grazie

 
Pubblicato : 05/11/2023 9:35 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@achille1959  Ciao, a me non e' mai capitato.Potrebbe essere dovuto a un problema di settings. Dovresti pero' dare piu' informazioni :

1) tipo di controller che usi

2) quale versione di FBW A320

3) Da quanto tempo succede?

4)Hai delle mods installate?

 
Pubblicato : 06/11/2023 10:42 am
achille1959
(@achille1959)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Si scusate, avete ragione.

allora controllo thrustmaster, uso la versione sviluppo sempre aggiornata, ho acquistato dallo store l’aereoporto di Linate (non ho stupidamente fatto il test da un altro aereo porto) e questa cosa la fa da un po’ di tempo, non saprei dire se in concomitanza dell’acquisto dallo store .

Ho provato a caricare anche la configurazione di default del thrustmaster ma non cambia

 
Pubblicato : 06/11/2023 1:59 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@achille1959 Come prima cosa  proverei a disinstallare la mod dell'aeroporto e vedere come va'. Poi ,eventualmente,prova ad installare la Stable di FBW.

Come controllo cosa hai di Thrustmaster? 

 
Pubblicato : 06/11/2023 2:09 pm
achille1959
(@achille1959)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Il Quadrant Airbus (solo i due motori).

Non potrebbe essere dovuto ai frame che sono bassi? nonostante una RTX4070 ed una P2200 (che uso per gli strumenti) non riesco a superare i 20fps.

Sulla NVidia ho configurato la RTX 4070 i due display come un monitor solo 7680x4320. Ho tentato vari settaggi ma in aereoporto ed in volo gli fps crollano.

Il computer è un ryzen7 con 32GByte

 

grazie ancora per l'interessamento

 
Pubblicato : 06/11/2023 3:05 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@achille1959 Ho pure io il Quadrant Airbus e ,anche con due sole leve ,puoi settare 4 o 6 motori.

No vorrei addentrarmi in argomenti troppo tecnici dove anche simmers esperti non ne vengono a capo ma,da quel che ho capito sinora, non credo proprio che gli FPS bassi creino questo problema ma innestino il fenomeno degli stutterings .Ho letto molti posts di utenti con configurazione altissima con RTX4070 e una CPU i9xxx  che hanno problemi di fps  spesso causati dalla fotogrammetria su citta' complesse com KJFK. Quindi problemi di grafica nonostante la 4070!! Tuttavia,proprio ieri ho effettuato un volo da Linate a New York con il B747 Asobo e non ho riscontrato problemi di fps.(con una rtx 2070 s)

Magari settaggi del monitor potrebbero essere una concausa dei bassi fps.Proverei con un monitor solo con risoluzione inferiore.

Per il tuo problema iniziale proverei le soluzioni che ti ho proposto.Male non fa.

 

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da mario paolo sim
 
Pubblicato : 06/11/2023 4:37 pm
achille1959
(@achille1959)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Allora... grazie a tutti. 
Ho provato a disinstallare aereoporto di Linate ed il problema rimane. Ho provato a decollare da Gatwick ed il problema rimane. 

Anche la versione stable fa lo stesso. 

Ho pure ricalibrato (da EFB) le manette ma non noto differenza.

Non vorrei che sbaglio qualcosa io nella procedura ma, fino a pochi mesi fa, il problema non si presentava. 

 
Pubblicato : 08/11/2023 5:56 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@achille1959  Con riferimento al problema del throttle...proverei ad approfondire :

1) Assicurati che, in Opzioni del Sim ,sul profilo del joystick per l'A320 non ci sia nulla x il throttle.I doppi comandi su due controlli non vanno bene. A volte  poi puo' capitare che ,inavvertitamente, si uso un settaggio del joystick di un aereo e quello del Quadrant x l' A320 . Puo' succedere quando si vola su aerei con caratteristiche e settaggi diversi e ci si dimentica di adeguarli correttamente.

2) Proverei anche a guardare il profilo (curve) nel quadrant ,sempre in opzione controlli del sim,e muovere le manette in toga e in reverse e vedere se si muovono regolarmente (potresti allegare un'immagine del tuo settaggio che aiuterebbe a capire )

 

 
Pubblicato : 08/11/2023 8:48 pm
achille1959
(@achille1959)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Grazie, 

stasera sono di’ courve ma domani sera ricontrollo i settaggi che hai citato. Comunque uso sempre lo stesso aereo fbw sempre aggiornato e, essendo una vera schiappa, al momento faccio sempre lo stesso volo LIML-LICC.

 

 
Pubblicato : 08/11/2023 10:34 pm
achille1959
(@achille1959)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

come consigliato da Mario Paolo sono andato a verificare tutti i settaggi ripartendo dalla guida presente su FBW. Quando ho visto che non esisteva più l'impostazione Legacy sull'interazione cockpit non c'era più pensavo di avere trovato il problema ma per sicurezza ho ricontrollato anche il resto ovvero tutto quanto riportato nell'articolo comprese le impostazioni sulla scheda nVidia.

Tuttavia già al primo decollo la delusione è stata GIGANTE. Ho fatto ulteriori prove e basta portare le manette al massimo (anche ai gate) mantenendo i freni ed i motori cominciano a passare in reverse, basta portare su FLEX le manette e si sistemano per poi riportarsi subito in reverse. 

Domani provo a fare un video ed a postarlo.

Buona serata (e bwe) a tutti.

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da achille1959
 
Pubblicato : 10/11/2023 8:55 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@achille1959 Farei una prova con l'A320 di Asobo

 
Pubblicato : 12/11/2023 9:11 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@achille1959 Inoltre,la LEGACY c'e' ,eccome!! Impossibile che tu non l'abbia.Vedi allegato con pic fatta poco fa

 
Pubblicato : 13/11/2023 11:03 am
Condividi: