ARTEFATTI PERSISTEN...
 
Notifiche
Cancella tutti

ARTEFATTI PERSISTENTI E VOLO A TRATTI

1 Post
1 Utenti
0 Likes
230 Visualizzazioni
docpilot
(@docpilot)
Post: 356
Honorable Member
Topic starter
 

Da gennaio di quest'anno il paesaggio è rovinato da artefatti.

Come avevo scritto in precedenza e ripeto adesso nella speranza di una soluzione, si tratta della zona di Napoli in cui il Vesuvio ha perso la sua forma caratteristica per presentarsi come una montagna tronca sul lato che dà sul mare. In avvicinamento si ricompone pezzo per pezzo con effetti disastrosi fino a raggiungere il suo profilo naturale, salvo poi scomporsi in allontanamento. 

Una parte della collina di Posillipo, quella centrale, da lontano è piatta (circondata comunque da edifici ai suoi confini che si presentano "normalmente"), in avvicinamento le case "sorgono" dal terreno per acquistare la loro forma originale, salvo appiattirsi di nuovo in allontanamento.

Il mare vicino alla costa presenta delle chiazze scure a forma di parallelepipedo irregolare, che scompaiono in avvicinamento per poi ricomparire in allontanamento.

Ho cercato di eliminare questi difetti togliendo gli add on "incriminati", scaricati parecchio tempo fa da flightsim.to e copiati nella cartella community, all'epoca con notevole guadagno paesaggistico e grande soddisfazione... mentre ora all'improvviso, di punto in bianco, ho avuto questa bella sorpresa che continua senza sosta...

Ne ho discusso in altro post con mario paolo sim, che ringrazio avendomi dato vari suggerimenti che ho seguito, purtroppo senza risultato.

Sono andato su OPZIONI e ho modificato le varie caratteristiche di grafica come le texture, le sintesi, i vari filtri, gli edifici, gli alberi, gli arbusti e tutto il resto...

Ho tolto e rimesso Bing. Ho tolto e rimesso la Fotogrammetria. Il tutto in intervalli in cui ho sperimentato la loro assenza assieme a modifiche varie, la loro presenza con altri tipi di modifica, ma è stato comunque inutile.

Ho rimesso gli add on incriminati seguendo il criterio di cui sopra, ma il risultato è stato un buco nell'acqua...

Il resto del paesaggio è ancora normale, anche se sono visibili in alcune zone le "linee di confine delle textures".

Oltre al fatto che in avvicinamento all'aeroporto di Capodichino la qualità del volo peggiora di parecchio, in quanto l'aereo avanza a scatti impedendo di fatto manovre fluide e delicate per l'avvicinamento stesso e l'atterraggio. Lo stesso vale per il decollo. Il paradosso è che a terra il problema non si presenta o almeno è trascurabile.

Mi sfugge per caso qualcosa?

Grazie a chi mi risponderà.

 
Pubblicato : 23/03/2023 6:15 pm
Condividi: