PMDG 737-700

con Nessun commento

PMDG procede con i test per poter rilasciare il suo prodotto.

Sono state completate 4 settimane dedicate ai test ed il progetto si trova alla quinta settimana di verifica del prodotto.

Il bilancio dei beta tester riporta 121 problemi segnalati e risolti e 71 nuovi problemi aggiunti alla coda.

Come al solito PMDG arranca un po’ per sistemare i problemi, questo per la mancanza da parte di MSFS ad inserire strumenti adatti per migliorare la stabilità del codice e creare aree che richiedono ottimizzazione.

Ora il team di programmatori si sta concentrando anche sui livelli di dettaglio per valutare l’impatto delle modifiche sulle prestazioni del simulatore. L’idea è di fornire una qualità dell’immagine “come reale” mantenendo i 100 FSP e questo richiede continui aggiustamenti alla parte grafica.

Come beta tester posso confermare che gli sforzi si vedono, avvicinando molto l’inquadratura alle singole manopole o selettori sembra proprio di poterle toccare tanto risultano vere. Tutto è ricostruito veramente bene comprese le piccole imperfezioni (graffi, strati di dettaglio della superficie, imperfezioni delle materie plastiche, sporco, indurimento della finitura con verniciatura a polvere, ecc.).

Il modello di rendering delle immagini non è più quello di ASOBO, ma proprietario di PMDG. Questo permette questa spinta in avanti della precisione delle immagini. Ci siamo chiesti se la realizzazione grafica fosse uguale a quella di P3D e la risposta è no, è superiore. La piattaforma MSFS consente di fare di più di quanto PMDG possa fare con P3D.

Dopo tutte queste valutazioni sale sempre di più l’attesa per il rilascio del prodotto, non esiste ancora una data ufficiale e questo è garanzia che PMDG ha alti standard, non solamente per la resa grafica, ma per tutto lo svolgimento del progetto.

Noi beta tester siamo ancora sotto embargo e questo significa che non siamo ancora vicini al rilascio, ma considerando che PMDG ora si sta concentrando sui particolari questo ci fa ben sperare.

Aspettiamo ed avremo un gran prodotto tra le mani con ottima stabilità.

Rispondi