Training IVAO

con Nessun commento

Training circuiti di traffico su IVAO

Mercoledì 15 settembre alle ore 21:00 si terrà la prima di due serate dedicate al superare le proprie paure ed il tuffarsi per la prima volta nel network IVAO.

Dr_Tizz(Diego) su Discord vi presenterà in poche parole il network IVAO, la base delle radiofonie e come queste vengano applicate nella procedura dalla quale ogni pilota che si rispetti ha iniziato: i circuiti di traffico. Il training prevede l’utilizzo di Cessna 152 o Cessna 172.IVAO

Vedremo come presentare un piano di volo su IVAO, come connettersi ed infine ci cimenteremo in una prova pratica di circuito e comunicazioni con la torre, presenziata da Dr_Tizz; potete quindi scrollarvi i timori di dosso e accorrere ad iscrivervi.

Il pre-requisito per l’iscrizione è il seguente:

  • aver creato l’account IVAO ed averlo attivato secondo la procedura mostrata da (potrebbe non essere immediata l’attivazione, quindi il consiglio è di farlo il prima possibile)
  • Il corso avrà un massimo di 10 posti disponibili e si svolgerà nel seguente ordine:
    • Mercoledì 15/09: ore 21:00 lezione teorica introduttiva seguita da circuiti di traffico su IVAO al quale potranno partecipare solo 5 iscritti
    • Giovedì 16/09: ore 21:00 circuiti di traffico su IVAO a cui parteciperanno i rimanenti 5 iscritti (su richiesta potremmo fare un ripasso generale di quanto spiegato il giorno precedente)

Il motivo di questa divisione è presto detto: gestire 10 traffici in circuito è fisicamente impossibile, già 5 traffici saranno un bell’impegno e di conseguenza per non rovinare l’esperienza a nessuno, è più corretto fare il tutto secondo il suddetto schema.

Insomma, IVAO è tanto bello quanto incute terrore…questo training sarà proprio quello che vi serve se vi trema la voce.

Le iscrizioni saranno aperte su Discord, precedenza ai “Blu Angels” come di consueto, nel canale “Prenota Training IVAO”. Non preoccupatevi, Diego (esami permettendo) ripeterà il prima possibile questo training nel caso di alta richiesta.

Una mano al joystick ed uno al microfono, il cielo ci aspetta e non saremo più soli.

Rispondi